Chi siamo

 LA NOSTRA MISSIONE

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c
onsulting

Siamo un’azienda giovane e dinamica, ma con radici solide e obbiettivi precisi.

Un team affiatato che collabora con un’ unica missione comune: portare vantaggi al territorio ed ai nostri clienti, instaurando un legame basato sulla fiducia, sulla trasparenza e sulla flessibilità.

Una storia di crescita e di obiettivi raggiunti e da raggiungere.

La trasparenza dei contratti, l’assistenza continua e tempestiva, l’alta professionalità e il legame di FIDUCIA che instauriamo con il cliente, rappresentano il nostro modo di lavorare e di essere.

A volte mi capita di pensarci e sembra ieri,
quando iniziai la mia prima esperienza lavorativa come agente di vendita diretta.

Era il 2003, non avevo nessuna esperienza nel campo,
e il primo incarico arrivò da un’azienda privata che proponeva un nuovo gestore telefonico.
Ricordo ancora perfettamente l’offerta dedicata a tutti i sardi, 0,01 cent al minuto, con doppia bolletta
(canone Telecom + Tiscali per le chiamate digitando il 130).
Non fu facile spiegarlo e convincere le persone ma stavamo proponendo un servizio nuovo che funzionava e faceva risparmiare, il successo fu immediato.
 
Da lì decisi di continuare la mia avventura nel mondo commerciale,
cosciente del fatto che sapevo fare il mio lavoro e i miei clienti lo sapevano apprezzare.
Nel 2006, una nuova sfida, stavolta nel campo dell’energia.
Erano i primi anni in cui si iniziava a parlare di liberalizzazione del mercato, e io con il mio team di agenti iniziammo a vendere Enel Energia. La diffidenza era tanta ma fummo pionieri e con molta caparbietà arrivammo a scardinare il mercato monopolistico.
 
Avevo capito che questo era il mio lavoro, e lo sarebbe stato per tutta la vita,
sapevo gestire la squadra e scegliere i prodotti giusti da proporre ai clienti.
Dopo tante trasferte che mi portarono lontano da casa (Nuoro, Lanusei, Sassari), nel 2008 decisi di ripartire da Cagliari. Con il ruolo di Area Manager, in pochi mesi e grazie ai miei tanti collaboratori, riuscimmo a ottenere importanti primati a livello nazionale, con brand come Edison e Eni.
 
La professionalità paga sempre, arrivarono i risultati e le soddisfazioni,
ma in questo settore bisogna stare sempre sul pezzo.
Se non si fosse capito, mi piacciono le sfide, e per questo nel 2017 accettai di gestire un nuovo ufficio a Oristano. Mi portavo dietro il mio team storico, venditori seri e affidabili, formati sul campo e pronti come me a ogni nuova avventura. Questa volta il fornitore era A2A e i risultati non tardarono ad arrivare, traguardo raggiunto.
Il lavoro gira bene, ormai siamo affermati e riconosciuti su tutto il territorio sardo, proponendo convenienza e assistenza a famiglie e imprese pronte al cambiamento.
 
Arriva il COVID e decido di stravolgere tutto, apro un’agenzia tutta mia e sto sul territorio. Subito mi diedero del pazzo, ma con caparbietà riniziai a costruire la mia rete, avevo un mio brand, dovevo difenderlo e farlo conoscere. Dopo un annetto a Sanluri mi trasferisco a San Gavino, dove sono nato e cresciuto,
e dove oggi opero e offro consulenza a privati e imprese.
Il pazzo forse aveva ragione.
Oggi, guardando indietro, sono felice delle mie scelte, amo il mio lavoro e cerco di dare sempre il massimo con il mio fantastico team.
 
“Osare e credere sempre in quello che fai”, sarà una frase banale ma bisogna essere audaci e onesti.
Ringrazio ancora oggi i miei adorati genitori per il loro carattere forte che mi hanno lasciato e per avermi guidato in questo percorso con passione e determinazione.
 
Ivan Licari, Titolare Agenzia.

LA NOSTRA MISSIONE

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Consulting

Siamo un’azienda giovane e dinamica, ma con radici solide e obbiettivi precisi.

Un team affiatato che collabora con un’ unica missione comune: portare vantaggi al territorio ed ai nostri clienti, instaurando un legame basato sulla fiducia, sulla trasparenza e sulla flessibilità.

Una storia di crescita e di obiettivi raggiunti e da raggiungere.

La trasparenza dei contratti, l’assistenza continua e tempestiva, l’alta professionalità e il legame di FIDUCIA che instauriamo con il cliente, rappresentano il nostro modo di lavorare e di essere.

LA NOSTRA MISSIONE

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Siamo un’azienda giovane e dinamica, ma con radici solide e obbiettivi precisi.

Un team affiatato che collabora con un’ unica missione comune: portare vantaggi al territorio ed ai nostri clienti, instaurando un legame basato sulla fiducia, sulla trasparenza e sulla flessibilità.

Una storia di crescita e di obiettivi raggiunti e da raggiungere.

La trasparenza dei contratti, l’assistenza continua e tempestiva, l’alta professionalità e il legame di FIDUCIA che instauriamo con il cliente, rappresentano il nostro modo di lavorare e di essere.

A volte mi capita di pensarci e sembra ieri,
quando iniziai la mia prima esperienza lavorativa come agente di vendita diretta.

Era il 2003, non avevo nessuna esperienza nel campo,
e il primo incarico arrivò da un’azienda privata che proponeva un nuovo gestore telefonico.
Ricordo ancora perfettamente l’offerta dedicata a tutti i sardi, 0,01 cent al minuto, con doppia bolletta
(canone Telecom + Tiscali per le chiamate digitando il 130).
Non fu facile spiegarlo e convincere le persone ma stavamo proponendo un servizio nuovo che funzionava e faceva risparmiare, il successo fu immediato.
 
Da lì decisi di continuare la mia avventura nel mondo commerciale,
cosciente del fatto che sapevo fare il mio lavoro e i miei clienti lo sapevano apprezzare.
Nel 2006, una nuova sfida, stavolta nel campo dell’energia.
Erano i primi anni in cui si iniziava a parlare di liberalizzazione del mercato, e io con il mio team di agenti iniziammo a vendere Enel Energia. La diffidenza era tanta ma fummo pionieri e con molta caparbietà arrivammo a scardinare il mercato monopolistico.
 
Avevo capito che questo era il mio lavoro, e lo sarebbe stato per tutta la vita,
sapevo gestire la squadra e scegliere i prodotti giusti da proporre ai clienti.
Dopo tante trasferte che mi portarono lontano da casa (Nuoro, Lanusei, Sassari), nel 2008 decisi di ripartire da Cagliari. Con il ruolo di Area Manager, in pochi mesi e grazie ai miei tanti collaboratori, riuscimmo a ottenere importanti primati a livello nazionale, con brand come Edison e Eni.
 
La professionalità paga sempre, arrivarono i risultati e le soddisfazioni,
ma in questo settore bisogna stare sempre sul pezzo.
Se non si fosse capito, mi piacciono le sfide, e per questo nel 2017 accettai di gestire un nuovo ufficio a Oristano. Mi portavo dietro il mio team storico, venditori seri e affidabili, formati sul campo e pronti come me a ogni nuova avventura. Questa volta il fornitore era A2A e i risultati non tardarono ad arrivare, traguardo raggiunto.
Il lavoro gira bene, ormai siamo affermati e riconosciuti su tutto il territorio sardo, proponendo convenienza e assistenza a famiglie e imprese pronte al cambiamento.
 
Arriva il COVID e decido di stravolgere tutto, apro un’agenzia tutta mia e sto sul territorio. Subito mi diedero del pazzo, ma con caparbietà riniziai a costruire la mia rete, avevo un mio brand, dovevo difenderlo e farlo conoscere. Dopo un annetto a Sanluri mi trasferisco a San Gavino, dove sono nato e cresciuto,
e dove oggi opero e offro consulenza a privati e imprese.
Il pazzo forse aveva ragione.
Oggi, guardando indietro, sono felice delle mie scelte, amo il mio lavoro e cerco di dare sempre il massimo con il mio fantastico team.
 
“Osare e credere sempre in quello che fai”, sarà una frase banale ma bisogna essere audaci e onesti.
Ringrazio ancora oggi i miei adorati genitori per il loro carattere forte che mi hanno lasciato e per avermi guidato in questo percorso con passione e determinazione.
 
Ivan Licari, Titolare Agenzia.
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